chevron_right Chi siamo chevron_right Cosa Facciamo chevron_right Dove siamo chevron_right Contatti chevron_right Donazioni
collections GALLERY 59
info_outline INFO
location_on [sede legale] Via de’ Mazzamuti, 7 - 59100 Prato
location_on [sede operativa] Ospedale Santo Stefano, Primo piano - Presso accoglienza I.T.T. in Via Suor Niccolina Infermiera, 20 - 59100 Prato
phone 0574 60 75 48
print 0574 60 75 48
email info@fondazionesandropitigliani.it
alternate_email fondazionesandropitigliani@messaggipec.it
send CONTATTACI
Seguici su:

Dicono di noi -La Nazione 15.02.19

date_range 20 Febbraio 2019 access_time 10.37.05

Chemioterapia: arriva anche a Prato il casco refrigerante contro la caduta dei capelli LINK ARTICOLO: CLICCA QUI

Anche l'Oncologia Medica di Prato, grazie a una donazione, si è dotata del dispositivo. E' la seconda dopo Firenze

Prato, 15 febbraio 2019 - Arriva all'Oncologia Medica di Prato un'attrezzatura per il raffreddamento del cuoio capelluto in grado di prevenire la caduta dei capelli nelle donne sottoposte a chemioterapia. La Ausl Toscana Centro ha potuto dotare anche Prato del casco anticaduta grazie alla donazione di 41.785 euro da parte della Fondazione Sandro Pitigliani che, contestualmente, ha assegnato la Borsa di Studio “Salvatore Sini” ad una giovane pratese neolauereata in infiermeristica.